Ci sono molte estensioni per Chrome, le quali in certi casi si rivelano davvero utili, perché riescono a semplificare in modo molto pratico la nostra navigazione internet. Di certo si tratta tante volte di vere e proprio comodità, che dovremmo tenere sempre presenti, nel momento in cui decidiamo di consultare le pagine web. Queste ultime spesso contengono diversi collegamenti ad altra pagine internet, attraverso dei link. Se decidiamo di utilizzare SwiftPreview, possiamo visualizzare l’anteprima dei link, senza per forza dover aprire la pagina stessa. Davvero utile come sistema.
Ma andiamo nello specifico e vediamo quali sono le caratteristiche peculiari di questa estensione per Google Chrome. Dopo aver completato l’installazione del componente aggiuntivo SwiftPreview, possiamo decidere riguardo ad una serie di opzioni di impostazione. In questo modo abbiamo l’opportunità di personalizzare l’estensione e le funzioni da essa compiute in base alle nostre esigenze.
Possiamo decidere di adottare una specifica dimensione dell’anteprima, le proporzioni che più ci piacciono. Inoltre, se vogliamo, abbiamo anche la possibilità di bloccare domini particolari, che non ci interessano e di cui non desideriamo visualizzare nemmeno l’anteprima.
Il metodo di funzionamento messo a disposizione da SwiftPreview è molto facile ed intuitivo, per questo è utilizzabile da tutti: basta passare sul link, di cui visualizzare l’anteprima, il cursore del mouse e il gioco è fatto: visualizzeremo in miniatura la pagina web che corrisponde a quel determinato collegamento.
Tutto questo è senz’altro piuttosto pratico, perché ci permette di farci un’idea sui vari link, senza per forza doverli aprire. In questo modo in un batter d’occhio possiamo distinguere ciò che fa al caso nostro e possiamo risparmiare tempo utile, rendendo la nostra navigazione più funzionale e più piacevole.
Ricordiamoci anche che, attraverso il pannello di impostazioni a nostra disposizione, possiamo anche scegliere di visualizzare l’anteprima solo quando premiamo il tasto “Shift” sulla tastiera del pc. Si tratta in questo caso di un altro modo utile per visualizzare un’anteprima delle pagine internet solo se realmente ne abbiamo la necessità.
Davvero utile: possiamo avere nel giro di pochissimo tempo delle informazioni sulle pagine web con il browser Chrome senza fare troppa fatica e rendendo la nostra navigazione senza dubbio più produttiva.
Per scaricare SwiftPreview basta seguire questo link. Non ci resta che provare, per renderci conto in prima persona di quanti vantaggi possiamo ricavare.