Estensioni per Chrome: le migliori sviluppate da Google (o per Google)

estensioni chrome google

Le estensioni per Chrome stanno diventando sempre più importanti per la navigazione. Queste ci aiutano a tenere sotto controllo i social network, controllare le e-mail e ad accedere velocemente a vari servizi. Alcune delle estensioni per Chrome più popolari sono quelle dedicate ai servizi di Google, che ormai sono numerosissi. Google Docs, YouTube, GMail, GTalk, Google Translator… A quasi tutti questi servizi gratuiti sono dedicate delle estensioni utilissime, vediamo le più interessanti

  • YouTube Feed: siete stanchi di andare continuamente su YouTube per vedere se il vostro Youtuber preferito ha caricato un nuovo video? Con questa estensioni potrete ricevere notifiche su commenti, video preferiti degli utenti e nuovi video pubblicati direttamente nel browser.
  • Google Tasks: estensione sviluppata da Google stessa che permette di creare in modo molto semplice una to-do list da gestire dal software di navigazione.
  • Search by Image: avevamo già ampiamente parlato della nuova funzione di ricerca visuale introdotta da Google. Questo addon permette di sfruttare il servizio senza dover andare nella homapage poi nella sezione immagini del motore di ricerca.
  • Google Calendar: ottimo metodo per tenere sotto controllo gli impegni e gli appuntamenti registrati sul calendario targato Big G.
  • Screen Capture: molto utile per catturare l’immagine della pagina web che state visitando. I PNG possono essere ricavati dall’intera pagina o anche da delle specifiche sezioni.

Queste sono alcune delle migliori estensioni di Chrome sviluppate da Google o per sfruttare più comodamente i tanti servizi che questo ci offre.
 
Immagini tratte da: Techdows

Impostazioni privacy