Molti di noi usano delle estensioni per Firefox, le quali spesso si rivelano utili per svolgere numerose operazioni che ci aiutano nella navigazione su internet. D’altronde Firefox a buon diritto può essere considerato uno dei browser più utilizzati. I componenti aggiuntivi non fanno altro che estenderne le funzionalità e si rivelano di solito degli ottimi strumenti. Tuttavia magari ci ritroviamo ad avere installato moltissimi componenti aggiuntivi e, nel momento in cui andiamo a disinstallarne qualcuno che non ci interessa più, ci troviamo in difficoltà, perché siamo costretti a scorrere un elenco troppo lungo. Finiamo così con il perdere troppo tempo. Ma questo con Cleanest Addon Manager non succederà.
Infatti Cleanest Addon Manager è un componente aggiuntivo molto utile, che consente di facilitarci proprio in questa operazione. Attraverso l’utilizzo di Cleanest Addon Manager, possiamo visualizzare tutte le estensioni che sono inserite all’interno della gestione dei componenti aggiuntivi del nostro browser di Mozilla.
L’elemento interessante è il fatto che tutte queste estensioni sono raccolte e visualizzate in modo compatto. Questo è sicuramente un vantaggio, perché ci permette di eliminare in modo veloce quelle estensioni che non ci servono più.
Tra l’altro siamo anche più facilitati dal fatto che il plugin in questione ci mostra anche il giorno in cui abbiamo installato i vari componenti aggiuntivi. Tenendo conto di questo dato, possiamo scegliere in modo molto più facile quali estensioni per Firefox eliminare.
Una comodità che non possiamo assolutamente perdere. Per effettuare il download di Cleanest Addon Manager, possiamo seguire questo link. Naturalmente c’è chi preferirà continuare a fare ricorso al metodo tradizionale per la disinstallazione delle estensioni da Firefox.
Comunque non dobbiamo dimenticare che Cleanest Addon Manager si rivela una soluzione molto funzionale e che quindi non dobbiamo sottovalutare. Cleanest Addon Manager ci aiuta a gestire meglio gli addons Firefox.
E’ un dato di fatto che non possiamo ignorare, anche se a volte possiamo essere restii ad utilizzare strumenti che non conosciamo, solo perché fino ad un dato momento non abbiamo utilizzato. Cleanest Addon Manager è molto intuitivo, per cui può essere utilizzato anche da chi non è molto esperto in campo informatico.
Fa parte di quegli strumenti che dobbiamo sempre tenere a nostra disposizione per facilitare il lavoro al PC. Cosa aspettate a provare? Sicuramente non vi pentirete di aver installato Cleanest Addon Manager.