Le estensioni di Chrome sono utili per la navigazione su internet e anche per la gestione e la personalizzazione degli account sui principali social network come Facebook. Le estensioni per Google Chrome dedicate a Facebook sono tantissime e permettono di aggiungere opzioni e sfruttare delle funzionalità particolari. Alcuni di questi add-ons sono dedicati alla personalizzazione, mentre altri servono a gestire le foto, gli amici, gli aggiornamenti e il profilo di Facebook. Vediamo quindi una lista delle migliori.
- Facemoods: serve ad usare le emoticons nella chat di Facebook in modo da rendere le conversazioni online più particolari e personali.
- Facebook Fixer: permette di personalizzare la propria pagina personale apportandovi dei miglioramenti. Si possono rimuovere parti della homepage che non usiamo, con un semplice passaggio del mouse potremo anche visualizzare le immagini ingrandite.
- Facebook Search: è molto utile per cercare e trovare persone su Facebook e gli altri social network.
- Facebook for Google Chrome: permette di controllare gli aggiornamenti le news o le notifiche non lette direttamente dal browser. Con questa utility si può anche aggiornare lo status personale.
- Facebook Chat History Manager: serve a gestire la cronologia della chat e anche a fare delle ricerche all’interno delle nostre conversazioni.
Se siete degli appassionati di Facebook e usate quotidianamente Google Chrome come browser, queste estensioni vi renderanno la navigazione e la gestione dei social network un po’ più semplice, veloce e anche divertente. Se invece siete soliti ad usare Firefox come browser potrà interessarvi il plugin Yoono.