Chi naviga su internet sa quanto siano utili le estensioni di Chrome. Il browser di casa Google si è inserito tra i software di navigazione più popolari grazie anche a questi add-on che permettono di aggiungervi funzionalità e utility di ogni genere. Una delle estensioni per Google Chrome più apprezzate degli ultimi tempi è Chrome Clipper che permette di catturare, salvare e gestire porzioni di testo delle pagine web che visitiamo.
Chrome Clipper può essere molto utile nel caso ci imbattessimo in una pagina web interessante e ne volessimo salvare alcune parti per poterle andare a rileggere successivamente. L’estensione ha però tante altre funzionalità, ad esempio permette di organizzare le porzioni di testo salvate in delle comode cartelle in modo da favorirne una facile ricerca in un secondo momento. I frammenti di testo potranno anche essere salvati in categorie in modo da raggrupparli in specifici gruppi e non averli sparsi senza alcun ordine. Altrettanto utile è la funzionalità che ci permette di esportare ed importare i testi salvati dal browser Mozilla Firefox.
Salvare e gestire frammenti di testo sarà così semplice e veloce grazie a Chrome Clipper. L’estensione è scaricabile gratuitamente, molto spesso viene aggiornata dagli sviluppatori e vengono inserite nuove opzioni e funzionalità. Se quello che vi interessa sono le estensioni per Chrome vi consigliamo di consultare la lista delle migliori da scaricare che renderanno il vostro browser un po’ più completo e funzionale senza rallentare neanche la navigazione. Sempre per Google Chrome è molto utile l’estensione App-Jump per gestire le web apps scaricate.