Navigare su internet è un’operazione che tutti noi pratichiamo ogni giorno per varie ragioni, o per lavoro o per semplice passatempo. In ogni caso tutti abbiamo degli spazi web preferiti, ai quali accediamo, per sfruttare tutte le risorse che essi ci propongono. Spesso molti siti ci richiedono di effettuare una registrazione, per poter utilizzare uno specifico servizio o appositi strumenti che ci possono tornare utili. Quindi non dobbiamo fare altro che procedere alla creazione di un account personale da utilizzare volta per volta, quando effettuiamo l’accesso al sito.
È da dire però che può capitare di trovarsi nella necessità di accedere ad uno stesso sito con più account contemporaneamente. Un’operazione che non risulta molto semplice, visto che implica spesso l’utilizzo di più browser. Per risolvere questo inconveniente, possiamo ricorrere ad una valida soluzione. Si chiama Multifox ed è un’estensione per Firefox, che consente di accedere ad un sito web contemporaneamente con più account.
Non dobbiamo fare altro che installare il plugin e contare su una particolare opzione che possiamo ritrovare all’interno del menu “File”. Questa opzione reca la voce di “Open in a New Identity Profile” e, utilizzandola, verrà aperta una nuova finestra che non presenta cookie che riguardano il login effettuato. In questo modo possiamo accedere tramite un altro account.
Multifox si configura davvero come una risorsa eccezionale, che non dobbiamo dimenticare di usare per agevolare la nostra navigazione sul web. In modo pratico e funzionale questo strumento rende tutto più facile. Assolutamente da provare!