Esercitarsi nelle funzioni matematiche con 7Math

graficiI diversi programmi messi a punto dall’informatica si possono rivelare molto utili in ambito didattico, visto che consentono di studiare e di apprendere meglio. Ci sono tanti software di questo genere, ma sicuramente 7Math si distingue per la sue estrema praticità. Si tratta di un programma che permette di esercitarsi nello studio delle funzioni matematiche e fornisce a tutti i suoi utenti anche il grafico finale che risulta dall’esercizio. Uno strumento che vuole porsi insomma come un valido aiuto nello studio di una materia come la matematica, che per molti studenti comporta qualche difficoltà.

Non resta quindi di avvalersi di uno strumento facile, che rende agevole il suo usi grazie all’interfaccia che si presenta in modo intuitivo e semplice da utilizzare per risolvere le nostre funzioni. Il programma è disponibile gratuitamente. Non dobbiamo fare altro che inserire tutti i dati nelle apposite caselle. 7Math ci consente di calcolare anche il valore dell’integrale
 

Il tutto avviene in modo molto semplice e risponde alle nostre esigenze di calcolo. L’unico inconveniente potrebbe essere rappresentato dalla lingua inglese, che in ogni caso non dovrebbe essere d’ostacolo per un utilizzo all’insegna della funzionalità, visto che comunque i diversi comandi sono individuabili in maniera evidente. 
 

I nostri momenti di studio diverranno in questo modo meno pesanti e meno noiosi, oltre che certamente più produttivi grazie al fatto di disporre di un punto di riferimento pronto ad aiutarci. 7Math è in sostanza un esempio efficace di come è possibile mettere a frutto l’informatica per un tipo di apprendimento attivo.

Impostazioni privacy