C’è chi dice che la matematica non rappresenti una disciplina molto amata soprattutto perché in termini matematici bisogna mettere in atto molte operazioni complesse, che molte volte non è molto facile eseguire. Naturalmente il possesso degli strumenti adeguati può consentire la facilitazione delle azioni da applicare. Ancora una volta anche in casi come questi possiamo ricorrere alla rete e alle risorse che essa mette a disposizione dei suoi utenti. Forse in pochi conosceranno Kanakku, uno strumento on line molto utile, che permette di eseguire i calcoli matematici in maniera facile.
Kanakku offre ai suoi utenti on line una calcolatrice e un foglio di calcolo, che ognuno può usare in base alle proprie esigenze personali. Questi strumenti sono tra l’altro disponibili in modo completamente gratuito e per poterli usare non è necessario registrarsi al servizio. La facilità insomma al servizio della comodità di poter disporre di strumenti efficienti, ai quali ricorrere ogni volta che ne abbiamo bisogno.
Le operazioni matematiche che possiamo eseguire attraverso questo funzionale strumento sono molte. Dalle consuete operazioni aritmetiche a quelle statistiche o relative alla trigonometria. Non dobbiamo fare altro che sfruttare un applicativo intuitivo che è possibile visualizzare in maniera immediata attraverso il nostro browser.
Gli utenti hanno anche la possibilità di salvare il lavoro compiuto. Se proveremo ad utilizzare Kanakku, ci potremo rendere meglio conto della sua utilità e potremo constatare come esso si rivela uno strumento essenziale da tenere sempre a portata di mouse.