Esce WordPress 2.8, ed è un bel “tagliando”

theme browser
Ed eccoci arrivati al momento di annunciare l’uscita dell’ultimo pargolo della dinastia di WordPress, la versione 2.8 della notissima piattaforma di blogging/CMS. Si chiama Baker, ed è più che altro una versione di normalizzazione ed appianamento dei problemi.

WordPress 2.7 andava piuttosto bene ed aveva introdotto parecchie rivoluzioni. Il suo discendente 2.8 invece corregge 790 bug, rende tutta la piattaforma più veloce, aggiunge nuovi widget, sistema i problemi alla taxonomy.
Quando dico più veloce, non scherzo: sono state riscritte parecchie sezioni importanti del codice. Un’altra novità riguarda gli update automatici: oltre al “core” e ai plug in ora è possibile anche aggiornare i temi alla stessa maniera, con un solo click, tutto all’interno del nuovo Theme Browser.
 
Poi, abbiamo un bell’editor di testo interno, che sebbene sia utile solo per riparazioni d’emergenza ora differenzia la sintassi con i colori. Assieme a questo, i ragazzi della community di developer di WordPress si sono finalmente mossi ed hanno sistemato l’interfaccia dei widget, che i più hanno sempre considerato un’autentica schifezza. Meno male!
 
Insomma, è più veloce ma è quasi la stessa cosa… Non dovrebbero esserci pericoli nè timori nello schiacciare il magico tasto “update now”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy