Gli esami di maturità 2011 sono alle porte e gli studenti sono alle prese con la tesina, lo studio, il ripasso, la tensione, la gestione delle materie e tanto altro. Le date ufficiali degli esami si avvicinano e YouTube sta diventando un valido strumento per ingannare l’attesa. Sul sito di video-sharing non solo sono state pubblicate le materie d’esame dal Ministro Gelmini in persona, ma circolano anche dei video meno “istituzionali” che servono a farsi due risate in attesa della grande prova. Vediamo quindi chi sono gli autori di questi video divertenti sulla maturità 2011.
Uno dei video più carini che si possono trovare su YouTube sul tema dell’Esame di Stato è quello di iPantellas feat. ScuolaZoo. Gli iPantellas, nel loro canale YouTube, avevano già trattato altri argomenti di “attualità” (Grande Fratello, Facebook…) dal loro divertentissimo punto di vista e ora hanno conquistato il mondo del web con questa parodia della maturità. In attesa degli esami è davvero un ottimo modo di scaricare la tensione e per sdrammatizzare la situazione.
Gli iPantellas non sono gli unici ad essersi cimentati in una parodia degli esami, infatti anche la star di YouTube Cane Secco aveva dedicato un video (“Come superare la maturità“) all’argomento. Con il suo stile un po’ particolare, Cane Secco, da dei consigli davvero utili a tutti gli studenti ma allo stesso tempo rende il tutto molto divertente. Anche se il video era stato girato in occasione degli esami del 2010, resta una delle parodie sulla maturità più divertenti mai pubblicate sul “tubo”. In attesa degli esami, ognuno passa il tempo come preferisce, alcuni guardano video divertenti mentre altri…navigano su Facebook alla ricerca dei profili dei prof.