Enchanted Keyfinder è la risposta alla sempre più diffusa esigenza di recuperare il product key utilizzato dalla maggior parte dei software commerciali, in primis dai sistemi operativi. Gli utenti di personal computer, non necessariamente con scarse competenze informatiche, hanno la pessima abitudine di non appuntare il codice seriale che, sistematicamente, viene smarrito o gettato dopo l’installazione delle applicazioni. Tale codice rimane inutile fino al momento di una nuova installazione, magari dopo una formattazione, quando effettivamente sarebbe necessario un appunto.
Si tratta di un software completamente gratis che consente, in maniera rapida e semplice, di risalire alle chiavi di licenza inserite per confermare la validità dell’operating system o dei programmi installati. Si tratta di un’applicazione disponibile per tutte le versioni di Windows.
Molto spesso le chiavi di licenza sono facilmente recuperabili attraverso le impostazioni del programma, ma non sono tutti che permettono tale operazione. Proprio in questo caso, risalire a queste preziose informazioni risulta praticamente impossibile.
Si tratta quindi di un’applicazione indispensabile, in particolar modo per tutti colo lavorano nel campo dell’Information Technology e che molto spesso si trovano davanti a dover ripristinare il funzionamento di un sistema.