Emoticon animate per messenger da scaricare gratis

EmoticonsWindows Live Messenger, ovvero l’evoluzione di MSN Messenger, è oggi il software di messagistica istantanea più utilizzato in Internet. Gratuito ed in italiano, il programma fornisce un’ampia gamma di utility e servizi come la richiesta di assistenza remota o l’avvio di una comunicazione audio/video.

Le emoticon sono riproduzioni stilizzate delle espressioni facciali dell’uomo a seguito di un particolare stato d’animo. Sono molto utilizzate nei sistemi di chat per la comunicazione non verbale di un momentaneo sentimento dell’interlocutore.
 
Messenger, a differenza delle altre chat, consente l’utilizzo di emoticon animate tridimensionali, chiamate anche Animoticon, attraverso le quali esprimere simpaticamente agli altri le proprie emozioni. Le animoticon non sono altro che immagini animate .gif.
 
Esistono un gran numero di siti che offrono, a titolo gratuito, collezioni di animoticon da integrare facilmente sul Windows Live Messenger. Di seguito alcuni tra i più comuni siti:

  • link1
  • link2
  • link3
  • link4
  •  
    Esiste un divertentissimo test proprio per calcolare il grado di apprendimento sull’argomento emoticons. Mettiti alla prova.

    I commenti sono chiusi.

    Impostazioni privacy