Emma Watson è la star più pericolosa di internet

emma watson star pericolo internetEmma Watson è la celebrità più pericolosa del web. A dirlo è McAfee, che anche in questo periodo ha voluto analizzare le tendenze relative alla sicurezza su internet e ha sviluppato una classifica delle star che maggiormente possono essere ricondotte al pericolo rappresentato dal download di software malevolo. Si tratta di quelle celebrità che, se cercate su internet, danno maggiori probabilità di incappare in un sito web contenente malware o altri sistemi per niente raccomandabili. Per questo motivo, è utile documentarsi sulla questione e soprattutto prestare molta attenzione ogni volta che cerchiamo la nostra star preferita su Google o sugli altri motori di ricerca disponibili online.

Il primato del 2012 spetta, secondo la classifica stilata da McAfee, ad Emma Watson, l’attrice e modella famosa per aver interpretato il ruolo di Hermione all’interno della saga cinematografica del maghetto Harry Potter.

A quanto pare i fan di Emma Watson avrebbero maggiori probabilità di arrivare all’interno di un sito poco raccomandabile, quando cercano il nome della star del cinema su internet.

La classifica delle Most Dangerous Celebrities ci avverte del pericolo e McAfee spiega che nel 12% dei casi, chi cerca “immagini” o “download gratis” in riferimento proprio ad Emma Watson, finisce in siti internet pericolosi, sia dal punto di vista della presenza di virus, sia per quanto riguarda attività pericolose come spam o phishing.

Spiega Paula Greve, direttore della ricerca per la sicurezza web della società che ha condotto l’analisi: “Parallelamente all’aumento delle aspettative di chi effettua le ricerche, è cresciuto anche il livello e la sofisticatezza degli autori malware nel creare malvertising, minacce in grado di sfruttare il browser all’insaputa degli utenti, o mascherare URL dannosi all’interno degli URL abbreviati“.

Nella classifica delle star più pericolose di internet troviamo, al secondo posto, Jessica Biel. Il terzo gradino del podio dell’originale top ten è occupato invece da Eva Mendes. Continuando troviamo, nell’ordine, Selena Gomez, Halle Berry, Megan Fox, Shakira, Cameron Diaz, Salma Hayek, Sofia Vergara.

Dalla particolare classifica possiamo notare anche che cercare donne è più pericoloso della ricerca di uomini. Basta pensare che Jimmy Kimmel, presente al numero 13 della classifica, è l’unico uomo nella top 20. Una tendenza piuttosto ricorrente è anche quella relativa alle cantanti: le giovani artiste del campo della musica sono un rischio per chi naviga su internet.

Impostazioni privacy