Email temporanea: come creare un account di posta usa e getta

email temporanea servizio
Per email temporanea si intende un account di posta elettronica che rimarrà attivo per poche ore o minuti. Questo serve quando ad esempio vogliamo registrarci ad un sito e ci viene richiesto un indirizzo mail valido, sappiamo però che molti siti inizieranno a mandarci dei messaggi spam e ogni altro genere di posta indesiderata. Per non ritrovarci la casella email piena di messaggi pubblicitari e inutili possiamo creare un account di posta “usa e getta” tramite uno dei tanti servizi gratuiti che il web ci offre oppure possiamo scaricare un’estensione per il browser apposita.

  • SpamBox: ottimo servizio per creare un account email temporaneo gratuito, possiamo anche decidere quanto deve rimanere attiva la nostra mail da un minimo di 30 minuti fino ad un massimo di un anno. Davvero molto utile quando ci si deve registrare ad un sito non del tutto affidabile e non si vuole dare il nostro vero indirizzo mail.
  • LessSpam, Please: non si tratta di un sito internet ma di un’estensione per Mozilla Firefox, in questo modo fornire una mail temporanea è molto più semplice e veloce. Ogni volta che ne avremo bisogno basterà cliccare su un pulsante e automaticamente verrà fornita una mail usa e getta.
  • 10MinuteMail: email temporanea specifica per durare solo 10 minuti, molto utile nel caso di registrazione a forum e siti che richiedono la conferma della registrazione via mail.
  • Mailinator: il sito più famoso di email usa e getta è diventato anche un’estensione per Google Chrome che ci permette di creare un account mail direttamente dal browser e senza troppe difficoltà.

Questi sono alcuni tra i migliori modi per creare una mail temporanea per evitare spam e messaggi indesiderati. Tali servizi vengono considerati stabili e sicuri ma se non ne siete soddisfatti potete sempre consultare la lista dei 10 migliori servizi mail usa e getta stilata qualche tempo fa.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy