Se vogliamo avere delle email firmate con gli aggiornamenti di Twitter, possiamo ricorrere a TwitFooter. Si tratta di un’applicazione web disponibile in modo completamente gratuito, attraverso la quale possiamo firmare i nostri messaggi di posta elettronica inserendo in coda ad essi gli ultimi tweet. D’altronde non dobbiamo dimenticare che l’e-mail continua a rappresentare un mezzo di comunicazione molto usato dagli utenti di internet. Anche se si è verificato l’avvento dei social network, i quali propongono una comunicazione più immediata, l’e-mail ha sempre un ruolo importante.
Usare questo strumento internet è veramente un gioco da ragazzi. Non si tratta infatti di un servizio online che presenta particolari complicazioni o difficoltà. Non dobbiamo fare altro che effettuare l’accesso tramite Twitter e a nostra disposizione verrà messo uno specifico codice, che dobbiamo incollare sulla firma riportata nei nostri messaggi di posta. Tutto ciò ci permetterà di avere una firma personalizzata dal carattere veramente accattivante ed originale.
Un sistema davvero funzionale per aggiungere una firma anche alle mail di Outlook. È da ricordare infatti che TwitFooter è in grado di funzionare con diversi client di posta elettronica e con differenti webmail. Tra tutti questi servizi, oltre ad Outlook, non possiamo non ricordare Windows Mail, Hotmail, Yahoo e Gmail. Senza dubbio tante possibilità che si adattano alle esigenze particolari di ogni singolo utente.
Un modo sicuramente alternativo al posto di quello che prevede l’invio di e-mail usando immagini simpatiche. I destinatari dei nostri messaggi di posta elettronica di certo ne rimarranno simpaticamente colpiti.