Eliminare i file non utilizzati con DeleteMe

tastiera deletemeLe risorse che l’informatica mette a disposizione dei suoi utenti costituiscono una risorsa alla quale attingere per risolvere tutti i nostri bisogni. Soprattutto si rivelano degli strumenti indispensabili per gestire tutte le operazioni che mettiamo in atto giorno dopo giorno utilizzando il nostro computer. Esistono molti programmi utili che sono in grado di fornirci una mano concreta in tutte le nostre esigenze e a fare in modo che le prestazioni del nostro pc siano sempre affidabili. Di tanto in tanto è infatti opportuno mettere un po’ di ordine fra tutti i file che abbiamo conservato.

Si tratta magari di file che non utilizziamo più da tanto tempo e che comunque rimangono lì ad occupare spazio inutilmente sul nostro sistema operativo. Eppure non implicherebbe poi tanta fatica mettersi ad eliminare ad uno ad uno i contenuti che non ci interessano più. Ma spesso ci lasciamo prendere dalla pigrizia e siamo riluttanti a mettere in pratica un’operazione che se non altro può rivelarsi qualcosa di noioso. 
 

A questo problema esiste una soluzione. Si tratta di un programma specifico disponibile in forma gratuita e che porta il nome di DeleteMe. In sostanza questo software ci aiuta in modo molto pratico a cancellare dal nostro computer tutti quei file che non usiamo più ormai da tempo. Il processo avviene in maniera automatica, per cui non dobbiamo impiegare il nostro tempo in un’operazione che ci annoia. 
 

Gli utenti hanno la possibilità di stabilire il numero di giorni, trascorsi i quali un determinato file può essere tranquillamente cancellato, ma le opzioni messe a disposizione da questo strumento sono davvero tante e tutte da scoprire.

Impostazioni privacy