Se vogliamo effettuare delle operazioni di fotoritocco, possiamo affidarci a degli utili programmi che consentono d mettere in atto parecchie modifiche oppure possiamo utilizzare o vari strumenti che sono disponibili su internet. Si tratta di risorse molto comode e facili da usare, che permettono di ottenere effetti immediati in poco tempo e attraverso l’attuazione di pochi passi. Per esempio quante volte ci è capitato di guardare le fotografie scattate in un’occasione importante e di accorgerci che le persone ritratte presentano il tipico effetto degli occhi rossi?
Un vero e proprio inconveniente, che rischia di rovinare le foto alle quali teniamo. In ogni caso esiste una soluzione rapida, per rimediare al problema. Si chiama Red iGone ed è un’applicazione web che permette di eliminare gli occhi rossi dalle foto in maniera molto semplice. Per utilizzare questo servizio non abbiamo bisogno di registrarci e non dovremo sborsare un centesimo. Tra l’altro il tutto è possibile senza particolari complicazioni.
Non dobbiamo fare altro che caricare direttamente dal nostro computer la fotografia che ci interessa. Poi dobbiamo selezionare la parte in cui sono presenti gli occhi rossi e possiamo modificarli in modo molto intuitivo. Alla fine otterremo una foto perfetta, come avremmo desiderato che fosse. Non ci resta che salvare la nostra immagine oppure inviarla tramite un messaggio di posta elettronica.
Una risorsa da utilizzare in modo veloce e pratico, in modo da ottenere in pochi secondi il risultato sperato. Tutta da sperimentare, per rendersi conto di quanto può essere utile e funzionale.