La funzionalità del computer non è un elemento che può essere trascurato, in quanto ne risentono sicuramente le prestazioni delle operazioni che eseguiamo al pc. Esistono diversi strumenti messi a disposizione dall’informatica che ci aiutano a mantenere in perfetta efficienza il nostro computer. Spesso un problema che ci si trova ad affrontare è quello che riguarda il disco troppo pieno di file che accumuliamo nel corso del tempo e che magari finiamo con il non usare frequentemente, perdendoli in una miriade di cartelle che non fanno altro che determinare confusione.
Sorge dunque la necessità di liberare spazio sul disco, per liberare il nostro pc dall’ingombro che potrebbe causare spiacevoli rallentamenti. A tal fine possiamo utilizzare uno strumento che si rivela davvero molto utile.
Si tratta di BleachBitPortable, che è disponibile agli utenti in maniera gratuita. Esso è eseguibile da un dispositivo usb e svolge una funzione semplice, ma veramente molto importante. BleachBitPortable è infatti in grado di eliminare i file che non servono, apportando una maggiore ordine in termini di file temporanei, di cookie e di cronologia.
Lo strumento in questione si rivela indispensabile, in quanto è in grado di agire su diverse risorse che usiamo spesso, come Adobe Reader, OpenOffice, Firefox e Google. BleachBitPortable svolge diverse funzioni, tutte piuttosto valide. Per esempio è capace di nascondere il contenuto dei file, di operare una sovrascrittura e di mettere in atto aggiornamenti per le nuove funzionalità. In sostanza uno strumento per gestire tutto in modo molto pratico e funzionale.