Ok, certe volte mi avete letto entusiasta od emozionato per qualcosa, ma questa volta è una cosa seria: ritengo davvero che la nuova campagna pubblicitaria di Burger King sia la più bella della storia. In cosa consiste? Facile: se eliminate 10 dei vostri amici dalla vostra lista di Facebook, la famosa catena di fast food americana vi regala un panino!
Il famoso Whopper di Burger King è un panino più che decente, a parer mio, ed è un vero peccato che l’offerta non sia valida al di fuori degli Stati Uniti d’America… Altrimenti temo che più di qualcuno della mia lista amici si sarebbe visto sacrificare sull’altare del manzo-pomodoro-cipolle. Beh, soltanto in seguito mi sarei ricordato di un particolare secondario: nella mia città non c’è un solo Burger King, e per ritirare il premio avrei dovuto spendere in benzina molto più che per il panino. E almeno 10 persone che conosco non sarebbero state molto entusiaste all’idea di darmi un passaggio.
Ma torniamo alla campagna di Burger King: una delle cose che la rende geniale è il modo in cui si fa beffe del social network. Infatti, mentre Facebook sta bene attento a non comunicare a nessuno che avete eliminato un “amico”, se aggiungete l’applicazione Whopper Sacrifice (che gestisce questa promozione) al vostro profilo, sul vostro feed apparirà una scritta ben evidente: “Tizio ha sacrificato Caio per ottenere un Whopper gratuito”. Una cosa che certamente potrebbe irritare i vostri amici vegetariani (e non).
D’altro canto, nulla vi impedisce di eliminare i vostri amici e poi ri-ammetterli a godere della vostra presenza informatica. Beh, il problema è che alcune persone invece per queste cose se la prenderebbero tantissimo, ma penso faccia parte del gioco!
Il successo della campagna è già assicurato, comunque, e sono già decine di migliaia gli “amici” sacrificati… Tutti per una buona causa, direi.
I commenti sono chiusi.