Volete sapere un modo simpatico di usare il vostro iPhone? Potete servirvi di iHatch, un’applicazione a dir poco originale. Sembrerebbe davvero impensabile, ma questo software permette di elaborare le foto dei genitori, in modo da scoprire quale aspetto avrà il figlio. Naturalmente il risultato non sarà da prendere con sicurezza. Comunque possiamo provare. Si tratta di uno strumento che può essere utilizzato da tutte quelle coppie che sono in attesa di un bambino per trascorrere qualche momento all’insegna del relax. Usare l’applicazione è facile, tutti lo possono fare.
Anche se il risultato non è attendibile in maniera totale, possiamo vedere comunque l’effetto che ne viene fuori. Non dobbiamo fare altro selezionare due immagini presenti nella libreria o due foto che possiamo scattare al momento. In poco tempo il software sarà in grado di elaborare le due immagini e di farci vedere quale aspetto può risultare dalla combinazione dei tratti delle due persone ritratte nelle foto.
Questa caratteristiche fisiche in teoria dovrebbero corrispondere a quelle del figlio della coppia. Tra l’altro gli utenti hanno la possibilità di stabilire alcune elementi che interessano loro, come il sesso, il colore degli occhi o altre caratteristiche fisiche. Si tratta in sostanza di un gioco, che mette in luce come il nostro dispositivo mobile della Apple possa prestarsi alle più varie esigenze di intrattenimento.
Alla fine possiamo salvare la foto che otteniamo come risultato o possiamo condividerla tramite Facebook o Twitter. L’applicazione in questione può essere scaricata dall’App Store al prezzo di 2,39 euro.