Interagire su Facebook è diventata una vera passione per molti utenti della rete, che sono soliti trascorrere parte del loro tempo a comunicare con i loro amici virtuali sulla popolare rete sociale. Servizi come Facebook e Twitter sono diventati il punto di forza delle nuove frontiere del web, che si arricchisce sempre più di nuove potenzialità e di opportunità per il popolo dei navigatori. Chi lo desidera su Facebook può anche servirsi della chat per parlare con gli altri utenti e in molti in effetti lo fanno, perchè anche questo contribuisce a portare avanti il senso di condivisione.
D’altronde intorno ai social network e attorno a Facebook in particolare sono nate numerose applicazioni che permettono di ampliare le funzionalità delle reti sociali e di sfruttarne al meglio le possibilità che esse offrono. Una di queste applicazioni riguarda proprio l’opportunità di comunicare attraverso le videochiamate. In sostanza chi non si accontenta della semplice chat, può ricorrere all’uso di FriendCam.
Quest’ultima è un’applicazione che ci permette di effettuare videochiamate ai nostri amici di Facebook in modo piuttosto funzionale. Utilizzarla è molto facile e tra l’altro è disponibile in modo completamente gratuito. Non occorre neppure installare nulla sul nostro computer. Provando ad utilizzare FriendCam, vi accorgerete di come questa applicazione si può rivelare divertente ed innovativa, anche perchè, fra le tante possibilità, essa permette di videochiamare più amici alla volta.
Un modo veramente simpatico di tenersi in contatto. Nella nuova era di internet d’altronde comunicare è un concetto ormai molto ampio, che assume sfumature di significato diverse e tutte da scoprire.