Effettuare screenshot dal desktop con ScreenshotPimp

Le operazioni che possiamo mettere in atto lavorando con il computer sono davvero molteplici. A volte per esempio abbiamo bisogno di effettuare uno screenshot, per catturare una particolare immagine da usare in base alle nostre personali necessità. A questo scopo possiamo servirci di appositi software. Ma per chi volesse avvalersi di una soluzione più rapida ed efficace non c’è niente di meglio che usare un componente aggiuntivo per Firefox che porta il nome di ScreenshotPimp. Il risultato ottenuto è veramente eccezionale e si presta ad essere applicato in qualunque occorrenza.

Utilizzando questo comodo strumento, gli utenti hanno a loro disposizione diverse opzioni da sfruttare nel migliore dei modi. Basta soltanto provare, per essere consapevoli delle numerose opportunità che è possibile mettere in atto. Non dobbiamo fare altro innanzi tutto che procedere all’installazione di ScreenshotPimp. In questo modo avremo la possibilità di visualizzare uno specifico menu, che ci permetterà di utilizzare al meglio il nostro pratico strumento. 
 

Gli utenti possono salvare i loro file e possono realizzare tre diversi tipi di inquadratura. Queste ultime sono: Complete Page, Visible Page e Selection. Con la prima opzione si può fare uno screenshot di tutta la pagina in maniera completa. La seconda possibilità permette di catturare sola la parte di pagina visualizzata. La terza infine consente di catturare solo la porzione che ci interessa in maniera particolare. 
 

Sta a noi scegliere la funzionalità che più fa al caso nostro. In ogni caso possiamo procedere con il massimo della comodità, soddisfacendo le nostre esigenze personali.

Impostazioni privacy