Effettuare ricerche visuali con SearchCube

La navigazione su internet ci offre tante possibilità, basta soltanto utilizzare un adeguato motore di ricerca con le giuste parole chiave e in poco tempo potremo disporre di risultati davvero significativi. Di solito gli utenti della rete si rivolgono a Google, per trovare tutto ciò che occorre loro rintracciare sul web. E Google in effetti è una risorsa davvero eccezionale. Ma volendo si possono utilizzare altri motori di ricerca che si contraddistinguono per il loro carattere davvero originale. Per esempio vale la pena di ricordare un simpatico motore di ricerca visuale.

Esso porta il nome di SearchCube. Il suo nome è già piuttosto intuitivo, perché indica di cosa si tratta. In pratica questo motore di ricerca si presenta con aspetto piuttosto particolare: è a forma di cubo, che è costituito da miniature. Queste ultime sono i risultati di ricerca. Un mezzo davvero intuitivo, perché possiamo visualizzare in anteprima un risultato che ci interessa, per renderci conto meglio di che cosa si tratta veramente. 
 

Tra l’altro è un modo anche per risparmiare tempo, perché non saremo costretti ad aprire pagine web un po’ alla cieca, ma possiamo farci un’idea di esse ancora prima di aprirle. Tra l’altro, se vogliamo ottenere maggiori informazioni, basta passare con il mouse sopra le miniature del cubo e potremo visualizzare tutti i dettagli che vogliamo conoscere. 
 

Naturalmente il nostro cubo può anche essere ruotato con la tastiera o con il mouse per una migliore accessibilità ai risultati che esso ci propone. In sostanza una risorsa davvero unica nel suo genere, che riesce ad unire originalità con utilità.

Impostazioni privacy