Effettuare ricerche su più motori di ricerca con Copernic Agent

ricerca on lineLa ricerca on line permette agli internauti di mettere in atto numerose possibilità, visto che essi, utilizzando i consueti motori di ricerca, possono rintracciare facilmente su internet ciò che fa al caso loro. Senza dubbio sono molti gli utenti di internet che ricorrono a Google per le loro ricerche on line, considerandolo un vero e proprio punto di riferimento importante. Tuttavia bisogna ribadire che, nonostante la rilevanza di Google, esistono anche altre risorse che vanno ricordate. E non tutte si basano sul ricorso a Google. È il caso di Copernic Agent.

Si tratta di un programma che può rivelarsi davvero molto utile, visto che dà l’opportunità di cercare termini in più motori di ricerca. Ma l’aspetto peculiare è il fatto che tra questi non è presente Google. Le risorse prese in considerazione sono invece altre, come per esempio Yahoo, Bing e Lycos. Effettuare ricerche utilizzando il software in questione è tra l’altro molto comodo, perché possiamo visualizzare i risultati in base alla loro importanza o tramite altri criteri che è possibile scegliere ogni volta che cerchiamo qualcosa che ci interessa. 
 

Bisogna ricordare che la versione Basic del programma è disponibile in maniera totalmente gratuita. Inoltre è il caso di ribadire che, nonostante l’enorme favore incontrato da Google da parte del popolo dei navigatori, Copernic Agent si configura ancora come una risorsa estremamente valida. 
 

Se poi decidiamo di ricorrere alle versioni a pagamento, possiamo disporre di funzionalità aggiuntive, come ad esempio quella che ci permette di non considerare in termini di risultati di ricerca i link che non funzionano.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy