eBook: Amazon presenta Kindle for the Web

Kindle for the web
La societa statunitense di Jeff Bezos, leader nel settore del commercio elettronico, ha deciso di rispondere a Steve Jobs ed al suo iPad attraverso la realizzazione di un nuovo servizio per la lettura dei libri digitali. Infatti, il nuovo Kindle for the web permetterà la visualizzazione di eBook agli utenti in qualsiasi luogo. Amazon ha deciso quindi di lanciare un messaggio a tutti i concorrenti, prima tra tutti la Apple, il cui ultimo dispositivo è ormai considerato uno dei leader nel settore degli eBook reader. La soluzione trovata potrebbe davvero dimostrarsi molto valida ed efficace.

Il servizio è tuttavia ancora in fase di beta, e pertanto ancora valutato da un’equipe di sviluppatori alla ricerca di eventuali bug da correggere. Una volta terminata questa sessione di testing, il servizio permetterà l’accesso agli eBook da qualunque luogo, semplicemente attraverso l’utilizzo del browser. Una soluzione che però potrebbe essere adottata anche dalla società dei Macintosh.
 
Questa innovativa utility consentirà l’acquisto e la fruizione dei numerosi ebook presenti, senza la necessità di effettuare alcun download ed inoltre, tutti gli utenti, potranno condividere i contenuti all’interno dei social network o direttamente tramite posta elettronica. Come se non bastasse, sarà possibile condividere opere sui diversi blog e più in generale sui siti Internet.
 
L’idea sembrerebbe aver già riscosso l’approvazione dei milioni di appassionati di libri in formato digitale, e dovrebbe consentire ad Amazon di aumentare il proprio bacino d’utenza.

Impostazioni privacy