Il servizio proposto da eBay sta riscontrando un grande successo da parte degli utenti della rete e si propone come un’alternativa valida per cercare di risparmiare in un periodo di crisi economica. A volte però accade che qualcuno faccia un uso improprio del servizio.
E’ il caso di una ragazzina inglese che ha tentato di mettere in vendita la nonna sul famoso sito di aste on line. Nel cercare di convincere i potenziali acquirenti, la protagonista di questa vicenda bizzarra ha descritto la nonna come rara, fastidiosa e molto lagnosa. Difetti che certo avrebbero potuti essere compensati dal atto che l’anziana signora è anche molto tenere e amante del tè.
Un fatto singolare insomma, come altri che di tanto in tanto si incontrano nel mondo del web. Non si sa bene se il tutto è il frutto dell’ingenuità di una bambina di dieci anni o se è il segnale del potere, non del tutto apprezzabile in questo caso, che i nuovi mezzi di comunicazione hanno sui più giovani, che si caratterizzano anche per il fatto di esserne i principali fruitori.
Sta di fatto che comunque l’annuncio su eBay ha riscontrato la curiosità degli internauti e la ragazzina ha ricevuto più di venti offerte di persone intenzionate ad acquistare la nonna. Il tutto è stato comunque cancellato dal sito, perché, come ha fatto sapere eBay in una nota, sul portale non è permesso mettere in vendita esseri umani.
Motivazione che a quanto pare è ben al di là di apparire scontata, visto che c’è chi non desiste dal mettere in atto azioni di questo genere. E ritorna ancora una volta alla ribalta il dibattito sull’opportuno uso dei mezzi che internet mette a disposizione, per giungere alla conclusione che è importante darsi delle regole per non rischiare di apparire eccessivi.