eBay: per Natale pagamenti differiti

ebayComprare su eBay è diventata una vera e propria tendenza oltre che un modo per risparmiare in tempo di crisi. Il famoso servizio di acquisti on line ha in serbo una interessante novità per i suoi utenti.

Si tratta del pagamento differito. In sostanza si può acquistare un prodotto e si può decidere di pagarlo dopo con tutta comodità, contando sull’opportunità di poter disporre di un certo periodo di credito. Un sistema al quale eBay ha lavorato per tutto il corso dell’anno scorso e che dovrebbe essere disponibile giusto in tempo per gli acquisti natalizi
 

Il sistema di pagamento differito dovrebbe essere uno strumento che potrebbe incrementare di molto i guadagni di eBay. Si calcola che il sistema dovrebbe far guadagnare al servizio circa 150 milioni di dollari per il 2009. Di certo la novità farà parlare di sé, perchè è da capire come reagiranno i venditori on line, che vedranno posticipati i pagamenti di cui potranno usufruire per la vendita dei prodotti. 
 

Ciascuno probabilmente avrà l’opportunità di scegliere se inserire l’opzione. In ogni caso il nuovo sistema di pagamento attirerà molti acquirenti. Il pagamento posticipato è utilizzato tra l’altro da importanti rivenditori come per esempio Toys R Us, Zappos.com, Petco e Wal-Mart. Per i clienti sarà sicuramente uno strumento che agevolerà le compre on line. 
 

Con questa novità eBay dimostra di sapersi adattare ai cambiamenti in corso. La situazione economica corrente non permette infatti di poter disporre del denaro in maniera immediata e spesso poter disporre della possibilità di un credito può costituire un incentivo agli acquisti. In sostanza a guadagnarci non sarà solo eBay, ma anche gli internauti.

Impostazioni privacy