E vissero tutti felici e contenti…
Tutte le storie di solito hanno un lieto fine e anche questa volta l’epilogo non sembra variare.
10 giorni fa scrivevo un articolo sulla “guerra” scatenatasi tra Google e Ebay e vi promettevo anche di informarvi sui risvolti che avrebbe avuto.
Bene, so che qualcuno di voi non ci crederà o che altri avevano scommesso sulla loro riappacificazione ma tra i due colossi sembra essere tornata la pace, anche se qualcosa è cambiato.
Dopo il gelo, durato oltre una settimana, Ebay è ritornata ad investire su AdWords, ma non come prima.
Adesso a dettar legge sembra essere proprio l’inserzionista che ha deciso di puntare su Google ma in maniera marginale, avvalendosi anche di altre forme di pubblicità offerte da Yahoo, MSN, Aol e Ask.com.
Sottolineando così quanto aveva detto Hani Durzy 10 giorni prima, cioè che Ebay era alla ricerca di forme più efficienti di marketing per il suo servizio.
Il ritiro delle inserzioni aveva provocato un leggero calo delle visite ma nulla di così preoccupante da rendere il sito di aste online completamente dipendente dal servizio offerto dal colosso di Mountain View.
Da tutto ciò alla fine non sembra uscirne bene l’immagine di Google, messa in cattiva luce dalla pessima pubblicità ricevuta, visto che Ebay sembra davvero intenzionata a puntare anche su altri servizi concorrenziali al motore di ricerca.