Ad un asta online, per la prima volta in Italia, vengono messi i beni provenienti dal fallimento di una famosa concessionaria lombarda andata in crack finanziario.
La sezione fallimentare del Tribunale di Milano ha dato il via ad un’asta fallimentare online, che prevede 53 automobili nuove e non ancora immatricolate. Chiunque può partecipare all’asta online, comodamente da casa, digitando la sua offerta e monitorando l’evolversi delle offerte.
Attraverso questa nuova iniziativa, il Tribunale lombardo, spera di poter allargare la propria base di probabili acquirenti, migliorando contemporaneamente la trasparenza sulle operazioni. Tra le auto in asta una Cadillac cts 36V6 Sport Luxury offerta a circa 24.000 euro.
Per partecipare è sufficiente collegarsi al sito del Tribunale di Milano ed accedere alla sezione delle vendite online. Sono presenti esaustive fotografie allegate alle caratteristiche tecniche ed ai prezzi base certificati dai periti giudiziari. Tramite bonifico, o carta di credito, sarà depositata una cauzione per la propria offerta d’acquisto irrevocabile.
In caso di vincita dell’asta, da parte di un altro utente, la cauzione sarà interamente restituita. La durata dell’asta è di soli 15 giorni, periodo durante il quale è sempre possibile intervenire con nuove offerte. Se l’iniziativa catturerà l’attenzione di nuovi utenti, tale metodologia potrebbe venire adottata per altre aste fallimentari.