eBay col GPS: introdotta la geolocalizzazione nell’e-commerce

ebay gps
eBay, società leader nel settore del commercio elettronico, ha acquistato la Where, una nota azienda di Boston nata nel lontano 2004, alla quale affidare il compito di raccogliere offerte commerciali e di proporle ai consumatori in base alla propria posizione geografica. Tale operazione segue quella che ha consentito l’acquisizione di Milo, azienda capace di favorire l’incontro tra rivenditori e consumatori. L’azienda non ha reso noti i termini dell’operazione, anche se la Boston Innovation ha ipotizzato un costo complessivo di 135 milioni di dollari.

Le applicazioni della Where sono disponibili attualmente per App Store ed Android Market ma, secondo quanto riferito dalla stessa società di e-commerce, nei prossimi mesi verranno introdotte le tecnologie per consentire l’utilizzo di PayPal. Secondo Amanda Pires, direttore delle comunicazione globale della società di pagamento, verrà facilitato l’incontro tra commercianti locali e consumatori.
 
Gli esperti di Information Technology e marketing sono concordi nell’affermare che, l’ormai celeberrimo gruppo di aste online, è orientato verso un target commerciale e pubblicitario geolocalizzato. Tale direzione rappresenta anche il tentativo di sfidare i propri concorrenti, primo tra tutto il gruppo Amazon.
 

Attraverso quest’ultima acquisizione, il colosso del commercio elettronico internazionale potrà tracciare il flusso delle inserzioni, definendo così migliori proposte commerciali.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy