Interessantissime novità quelle che circondano la famosa piattaforma dedicata prevalentemente alla compravendita di oggetti sia nuovi che usati.
Il celebre sito di aste online, operante a livello mondiale da circa quindici anni, ha riscontrato in questi ultimi periodi un calo nell’attività. A causa dei costi di inserzione e percentuali sulle vendite, molti venditori sono stati attratti da altre piattaforme gratuite, all’interno delle quali piazzare i propri affari.
Il popolare sito di e-commerce ha quindi deciso di evolvere introducendo la nuova sezione eBay Annunci, attraverso la quale cercare di affermare ulteriormente la propria leadership nel settore. Ai classici sistemi di vendita ad Asta e Compralo subito, si aggiungerà una sezione per gli annunci gratis.
Qui potranno essere pubblicate le inserzioni geolocalizzate, ovvero sarà possibile effettuare trattative direttamente tra utenti dello stesso luogo, evitando spedizioni, intermediazioni e la tassazione sul prezzo di vendita finale da parte di eBay. Un’alternativa gratuita che creerà un nuovo flusso vitale nel sistema.
Rispetto ai diversi siti Internet che offrono un analogo servizio, gli utenti potrebbero optare per l’utilizzo della piattaforma statunitense perché sicuramente più conosciuta e quindi più visitata. Non rimane altro che provare il nuovo servizio, anche se nel primo periodo le offerte non saranno così molteplici.
I commenti sono chiusi.