Non è Google Earth ma vi permette di fare un viaggio intorno al mondo, apprezzandone i panorami e la bellezza di luoghi, natura, persone. Viaggiare è bellissimo, e sebbene farlo dalla propria scrivania sia solo un’ombra dell’esperienza, sono certo che saremo tutti d’accordo sul fatto sia migliore di guardare incessantemente un foglio Excel!
Ogni lavoratore, ogni studente ha bisogno di una pausa. Un casual game va bene, ma forse uno sguardo alle migliori foto dell’India è una distrazione più costruttiva. Earth Album è un mash up tra il solito Google Maps e le immagini geo-taggate di Flickr. Potete navigare il globo alla solita maniera del servizio di mappazione di Google, ovverosia usando il cursore del mouse e trascinando oppure con il box per le ricerche. Se avete Cooliris installato (e se vi piace questo tipo di app, è molto probabile), potete approfittare della versione speciale di Earth Album.
Sebbene ci siano parecchie applicazioni che fanno cose simili (in un certo senso Google Earth non è poi tanto diverso, giusto?), in questo caso abbiamo a che fare con un servizio leggermente diverso. Tanti dei fotografi di Flickr sono davvero bravi, e aggiungono quello strato di “figosità” alla quale mi è sempre difficile resistere.