E’ uscita la beta del nuovo Panda Cloud Antivirus

Panda Cloud Antivirus
E’ disponibile online la versione beta di Panda Cloud Antivirus, un nuovo programma proposto dalla Panda Security che è stato concepito per essere una svolta nel campo degli antivirus.

Questo antivirus utilizza la “cloud computing technlogy” (che loro chiamano Intelligenza Collettiva) per individuare virus e malware: sostanzialmente, dovrebbe raccogliere informazioni provenienti da milioni di utenti in tempo reale. Panda Security afferma che questa Intelligenza Collettiva può classificare un nuovo malware in meno di sei minuti e che è in grado di gestire più di 50.000 nuovi malware al giorno.
 
Sostanzialmente, il Panda Cloud Antivirus riserva un diverso trattamento a seconda del tipo di file: i file eseguibili potenzialmente pericolosi vengono scannerizzati immediatamente, mentre quelli che non sono eseguibili vengono controllati con una priorità più bassa, solitamente quando il computer è connesso.
 
Panda Security ha deciso di offrire questo programma gratuitamente, questo in cambio del fatto che utilizzano i dati degli utenti per costruire il database dell’Intelligenza Collettiva. Panda Cloud Antivirus è disponibile per Windows XP e Windows Vista.

Impostazioni privacy