…E Gmail è di nuovo in panne

Gmail è di nuovo in avaria
Ore 12.15: Ho appena ricevuto l’ennesima conferma di quanto io sia dipendente da Gmail. Per la seconda volta quest’anno il servizio pare essere vittima di un’avaria. 

Sono come al solito corso su Twitter Search per vedere com’è la situazione. Ragazzi, miei, su Twitter è già il panico :D. Rare volte ho visto tanti aggiornamenti come ne vedo adesso. Vedremo per quanto tempo Gmail resterà fuori servizio questa volta, sperando che ora i ragazzi di Google ci mettano meno tempo e capiscano prima come risolvere il problema.
 
Al momento non ho alcun dettaglio sull’entità dell’errore, nè se Gmail non funziona più in tutto il mondo o solo in Europa (vedo moltissimi tweet tedeschi, inglesi, greci, a dire il vero). Vi darò aggiornamenti man mano che si saprà qualcosa, in ogni caso.
 
Aggiornamento ore 12:27: il problema parrebbe essere finito, per fortuna questa volta la cosa sembra essere stata meno grave, comunque a questo punto credo di poter confermare che il “blackout” è stato globale.
 
Aggiornamento ore 12:33: ulteriori informazioni da Google stesso, eccole.
Aggiornamento ore 12:46: questo divertente articolo postula che il problema di Gmail è TROPPO affidabile, e per questo la gente si lamenta un sacco quando cade. La soluzione sarebbe far rompere più spesso Gmail, in modo da affievolire le pretese degli utenti :D. Per favore, Google, non ascoltarlo! 😛
Ah, e aggiungo anche una preghiera scritta per quando Gmail non funziona, non si sa mai!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy