E-commerce: feste e vendite in crescita

ecommerceL’e-commerce rappresenta ormai un fenomeno che si è affermato nelle abitudini dei frequentatori della rete. Secondo quanto è stato riferito dalla società di ricerche Forrester il settore negli Stati Uniti attraverserà un periodo di crescita.

Quest’ultima dovrebbe avvenire in maniera particolare in prossimità delle prossime festività, in corrispondenza delle quali si calcola che si verificherà un incremento delle vendite pari all’8% nel campo degli acquisti on line. Tutto questo sarà possibile anche grazie agli sconti che le grandi catene di negozi hanno intenzione di mettere a punto. 
 

In maniera specifica si prevede che le vendite on line a Novembre e a Dicembre raggiungeranno i 44,7 miliardi di dollari, superando di gran lunga i 41,4 miliardi di dollari che sono stati raggiunti l’anno scorso. Tutto questo dimostra come il settore degli acquisti on line resiste agli effetti negativi determinati dalla crisi economica che sta coinvolgendo ogni parte del mondo. 
 

Ciò che è sicuro è che gli acquirenti americani andranno in ogni caso alla ricerca dei prodotti più convenienti e gli acquisti on line probabilmente si caratterizzeranno per essere un’alternativa meno costosa rispetto ai più noti marchi che i consumatori sono abituati a comprare. 
 

Da parte delle società che si occupano di vendite on line si registra la tendenza ad ampliare l’offerta e a cercare di ridurre i prezzi. Un esempio molto significativo in proposito è quello di Walmart che è entrata in concorrenza con Amazon per mezzo della riduzione del prezzo di alcuni libri in edizione rilegata. Più flessibilità e un maggiore risparmio: sono questi gli ingredienti che determinano il successo dell’e-commerce.

Impostazioni privacy