Un buon DVD player installato sul computer è utilissimo per guardare film in DVD direttamente al pc. Non tutti i software per riprodurre DVD sono uguali, alcuni sono troppo difficili da usare e altri non sono affidabili e spesso incorrono in degli errori. Un ottimo riproduttore di DVD è Magic DVD Player che vi permetterà di guardare film al computer mantenendo una qualità sia video che audio piuttosto alta in modo godersi una visione perfetta e senza errori. Vediamo ora le principali caratteristiche di Magic DVD Player.
Magic DVD Player è molto intuitivo e semplice sia da usare che da installare. La grafica presenta la classica finestra in cui viene riprodotto il film e sotto vi è un rettangolo con i pulsanti che permettono di accedere alle principali funzioni come play, stop, pausa e così via. La grafica minimalista è adatta anche agli utenti meno esperti che però vogliono avere un software stabile e con una buona qualità audio-video.
Tra i difetti possiamo notare la mancanza di alcune funzioni un po’ più avanzate come l’aggiustamento del colore e le impostazioni dell’audio non sono molto personalizzabili. Tutto ciò ovviamente interesserà gli utenti professionali ma non va ad intaccare la qualità del DVD player. Magic DVD Player è disponibile gratuitamente con una licenza demo della durata di sette giorni ed è disponibile per i sistemi operativi Windows.
Per chi invece volesse un riproduttore DVD con più opzioni e freeware consigliamo VLC Media Player che ha un’ottima interfaccia e un buon supporto per i codec. Magic DVD Player è comunque un software eccellente che può essere tranquillamente inserito tra i migliori riproduttori video.