Drum machine su internet: Monkey Machine

Se siete appassionati di musica, su internet potrete trovare tantissime risorse per accedere ai vostri brani musicali preferiti. Ci sono infatti servizi web di ottima qualità, che permettono di ascoltare in streaming la musica che più ci piace o che più ci interessa in modo piuttosto facili, tanto che queste applicazioni web sono alla portata di tutti. Ma il web è una fonte importante anche per chi, oltre ad ascoltare la musica, ama creare delle composizioni musicali originali frutto della sua creatività. A questo scopo forse non tutti conosceranno Monkey Machine.

Si tratta di una drum machine che è sviluppata in Java, con l’utilizzo della quale possono essere realizzate delle creazioni musicali davvero originali e divertenti. Se la proviamo, possiamo rendercene conto meglio. Infatti la gamma degli effetti musicali che si possono ottenere con questo strumento è davvero molto vasta e gli utenti si possono sbizzarrire come meglio desiderano. In particolare da segnalare è la batteria elettronica virtuale, che riesce a produrre suoni di alta qualità. 
 

Gli utenti hanno la possibilità di caricare anche i loro file e lavorare su di essi. Infine possono esportare i motivi musicali da essi creati, il tutto in formato MIDI. È da ricordare che Monkey Machine è disponibile in modo completamente gratuito e non occorre nemmeno effettuare una registrazione, per poterla utilizzare. 
 

Uno strumento davvero simpatico, che vale la pena sperimentare, per trascorrere qualche momento di relax on line. Una forma di intrattenimento o uno strumento per gli appassionati: sta a noi decidere. Tutto da provare!

Impostazioni privacy