Il flusso di dati audio-video trasmessi in rete, più noto come streaming, offre la possibilità all’utente di guardare un filmato direttamente OnLine senza dover attendere alcun download.
Grazie ad un software freeware della GgSofts, ogni utente avrà la possibilità di catturare i file multimediali presenti nella rete e disponibili per lo streaming. TubeMaster ++ permette di salvare sul proprio disco i file multimediali scelti.
Nel salvataggio il programma consente anche la conversione del file in una moltitudine di formati come avi, mp3, mpeg, psp, ipod, etc, al fine di rendere compatibile il file audio/video con una varietà di dispositivi come lettori mp3, BlackBerry,PSP, etc.
TubeMaster ++ rimane in esecuzione e riesce a catturare, in tutta tranquillità, qualsiasi tipo di file multimediale semplicemente eseguendo la scansione dei dati in ingresso. Poco importa il tipo di browser utilizzato poichè il download avviene in automatico ed è subito disponibile all’utente.
TubeMaster ++ richiede Java Runtime Environment e WinPcap, entrambi inclusi nel processo di installazione in modo da facilitare ulteriormente tutta l’operazione di cattura. Attualmente il programma è esclusivamente disponibile per Windows.
I commenti sono chiusi.