L’evoluzione informatica e la rapida ascesa di Internet sono due parametri direttamente proporzionali alla diffusione, sempre crescente, di virus e codice malevolo. Fortunatamente in nostra difesa arrivano, tempestivi ed efficaci, gli antivirus, i quali cercano di proteggere il computer da eventuali minacce e rimuovere quelle già presenti.
I produttori di software antivirus si rivelano sempre più agguerriti, pronti a fronteggiare su due lati al fine sia di fronteggiare la minaccia dei virus che incombe quotidianamente, che sbaragliare la concorrenza. Questi i principali motivi per cui gli attuali software antivirus integrano funzioni anti spyware, controllo della posta e delle applicazioni Internet.
La Kaspersky Antivirus ha recentemente lanciato il nuovo Kaspersky Antivirus 2010, disponibile in versione beta totalmente gratuita. Purtroppo attualmente sono previste soltanto versioni in lingua esclusivamente inglese e russa.
I più maliziosi sostengono che molto spesso i produttori dei virus sono le stesse società che commerciano l’antivirus al fine di aumentare le proprie vendite. Ovviamente si tratta di voci infondate che minano la professionalità con la quale queste grandi aziende lavorano.
I commenti sono chiusi.