Per chi cercasse un player multimediale per Mac semplice e funzionale è consigliabile il download di Winamp. Da quando sono comparsi i vari iPhone, iPod e iPad, il riproduttore Winamp è sempre meno usato tanto su Windows quanto su Mac. Quindi per chi volesse un’alternativa ad iTunes leggera, veloce e con l’unico scopo di ascoltare la musica, ecco come utilizzare Winamp su Mac e quali sono le sue principali funzionalità.
1.Download di Winamp
La prima cosa da fare per usare Winamp per Mac è ovviamente procedere al download. Il player non si trova nel Mac App Store ma è comunque scaricabile gratuitamente dal sito dello sviluppatore. Una volta terminato il processo di scaricamento mettete Winamp nella vostra cartella Applicazioni e il programma sarà pronto per essere lanciato.
2.Funzionalità principali
La sua funzione di base è quella di Desktop Music Player. Dopo l’installazione vi verrà chiesto se importare una specifica cartella contenente i files musicali o se sincronizzare Winamp direttamente con la libreria di iTunes. Anche le playlist possono essere create, modificate e sincronizzate con quelle di iTunes. L’interfaccia grafica è molto minimalista ed intuitiva, volendo può anche essere personalizzata grazie alle tante skin scaricabili gratuitamente.
3.Sincronizzazione con Android
Winamp può essere sincronizzato anche con gli smartphone Android. Per trasferire la musica dal dispositivo al computer e viceversa basta abilitare il Wi-Fi sync e avere Winamp anche sull’Andriod. In questo modo, anche tramite rete wireless potrete avere la vostra musica preferita su tutti i vostri dispositivi mobili senza dover trasferire le canzoni manualmente.