Dopo le foto su iPhone, Instagram sta per arrivare anche su Android

foto iphone instagram androidUsate spesso le funzioni per le foto su iPhone? L’app di Instagram sta per arrivare anche su Android. Si tratta di un’applicazione molto interessante che sicuramente tantissimi utenti del dispositivo mobile di Apple conosceranno molto bene. L’app mobile consente agli utenti di applicare degli effetti grafici molto particolari alle immagini scattate utilizzando la fotocamera dello smartphone. In particolare l’applicazione portatile evoca lo stile degli anni ’70 e funziona come un vero e proprio social network.

La community che si è creata intorno a questa applicazione per iPhone è davvero ampia e il servizio ha ricevuto un ottimo riscontro da parte degli utenti nel corso del tempo grazie anche all’integrazione con il portale di micro blogging Twitter. Gli utenti scattano una foto, applicano un effetto grafico particolare e poi la caricano sul profilo personale. Gli altri iscritti che seguono i nostri aggiornamenti potranno mettere un “like” alla nostra foto, commentarla e condividerla.
 
La svolta per Instagram è arrivata tempo fa con l’introduzione di una versione 2.0 che prevede la possibilità di applicare gli effetti grafici in tempo reale mentre si decide di scattare una foto e l’introduzione delle foto ad alta risoluzione.
 
L’obiettivo per la società adesso è quello di ingrandire sempre di più la popolarità dell’applicazione per le foto. E una mossa molto interessante potrebbe essere proprio quella di espandersi anche su altre piattaforme come Android. Secondo il CEO di Instagram, è necessario per l’app ingrandire sempre di più la rete, per costruire un network sempre più ampio.
 
Foto di esteban.sanin

Impostazioni privacy