Doodle for Google: il logo vincitore del concorso internazionale

Google Doodle Win
Lo scorso aprile il colosso informatico di Mountain View ha annunciato il particolare concorso Doodle for Google – I love football, con la principale finalità di coinvolgere gli utenti per la realizzazione di un logo dedicato ai prossimi Mondiali di Calcio. A tutti i partecipanti di età compresa tra i quattro ed i diciassette anni, era stata chiesta la personalizzazione del classico stemma di Google inerente al World Cup Championship senza però in alcun modo simboleggiare una delle nazioni partecipanti. Le partecipazioni allo straordinario concorso sono state numerose.

Inizialmente il pubblico di ben 17 Paesi è stato chiamato a votatore per il suo doodle locale preferito, che ha portato alla selezione di altrettanti 17 vinvitori nazionali che hanno avuto la possibilità di sostituire il logo sulla homepage del famoso motore di ricerca per un giorno intero. Lo scorso 14 giugno, sul sito italiano capeggiava l’immagine realizzata da Manuel Colarusso.
 
Tutti i vincitori locali sono poi stati riuniti per una nuova selezione per così conoscere il vincitore internazionale che avrebbe avuto la possibilità di mostrare il proprio logo durante la giornata della tanto attesa finale di questi mondiali del Sudafrica che vedrà impegnate in un durissimo scontro l’Olanda e la Spagna.
 
Il logo vincitore è stato realizzato da Barbara Szpirglas, una ragazzina francese di appena 14 anni che ha presentato un logo interamente ispirato ai tramonti africani con in penombra tre soggetti impegnati a giocare a calcio.

Impostazioni privacy