La società informatica di Mountain View, proprio lo scorso aprile ha annunciato il concorso Doodle for Google – I love football, con l’obiettivo di trovare un logo dedicato agli attuali Mondiali di Calcio. Agli utenti, di età compresa tra i quattro ed i diciassette anni, è stato quindi chiesta la realizzazione di una personalizzazione del classico stemma di Google inerente alla manifestazione sudafricana senza però menzionare in alcun modo una qualsiasi nazione partecipante. Le partecipazioni allo straordinario concorso sono state numerosissime.
I 17 vincitori nelle competizioni nazionali sono quindi stati scelti da Google per partecipare ad un’ultima competizione che sancirà il logo personalizzato migliore al mondo per essere esposto sulla homepage del famoso motore di ricerca durante la finale del World Cup Championship. Tra i finalisti anche Manuel Colarusso, il ragazzo di 16 anni che è uscito vittorioso dalla competizione italiana.
Il giudizio finale passa quindi agli utenti, ai quali è stata concessa la possibilità di votare il proprio logo preferito tra i 17 disponibili. La possibilità di votare sarà disponibile fino al 28 giugno, quando avverà la premiazione del vincitore che avrà la possibilità di assistere alla finale direttamente in Sudafrica ed un biglietto per assistere ad una partita della Premiere League in Inghilterra.
Noi di Trackback non possiamo che tifare il nostro connazionale che ha dimostrato una innata bravura nonchè una buona dose di fantasia.