Doodle for Google: ecco il logo vincitore del concorso

Google Logo Mondiali
Lo scorso aprile la società informatica di Mountain View ha annunciato l’originale concorso Doodle for Google – I love football, con l’obiettivo di trovare un logo dedicato ai prossimi Mondiali di Calcio. Per l’occasione era stato richiesto, a tutti i partecipanti di età compresa tra i quattro ed i diciassette anni, la realizzazione di una personalizzazione del classico stemma di Google inerente ai Mondiali di Calcio del Sudafrica senza però menzionare in alcun modo una qualsiasi nazione partecipante. Le partecipazioni allo straordinario concorso sono state numerosissime.

Il vincitore per l’Italia si chiama Manuel Colarusso, un ragazzo di 16 anni che, oltre ad avere l’immensa soddisfazione di vedere la sua opera d’arte mostrata sulla home page del famoso motore di ricerca, parteciperà al concorso mondiale dove avrà la possibilità di essere visualizzato sulla home page del search engine a livello internazionale. Un’opportunità unica.
 
Il Google Doodle è apparso questa mattina e capeggerà la pagina principale del famosissimo sito Internet anche durante la prima partita che vedrà impegnata proprio l’Italia a difendere il titolo di Campioni del Mondo. Terminate le 24 ore il logo sarà nuovamente oggetto di una selezione tra i doodles delle diverse nazioni al fine di scegliere il migliore che verrà esposto il giorno della partita finale, ovvero l’11 luglio.
 
Non rimane quindi che attendere il verdetto finale nella speranza che sia proprio il nostro connazionale a vincere ed a portare bene alla nostra nazionale italiana.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy