iPerchè è un’applicazione per iPhone molto curiosa dedicata a domande e risposte. la possiamo considerare un’app educativa perchè riesce a svelare dei dubbi relativi a diversi argomenti, dando risposta a numerose domande e curiosità di ogni genere. L’app per iPhone, che ha un costo di 0,79 euro, contiene moltissime domande e risposte relative a bandiere e simboli, cinema e musica, cultura e luoghi, informatica, letteratura, matematica, motori, modi di dire, scienze, sport, storia, tecnologia e varie. Tutto questo permetterà di avere a portata di mano un’enciclopedia delle curiosità.
Attraverso questa simpatica applicazione mobile per iPhone sarà possibile calmare la nostra sete di sapere grazie a tantissime curiosità svelate. E il tutto sarà a nostra disposizione senza la necessità di avere una connessione ad internet, visto che il programma mobile funziona benissimo offline e tutto si può leggere ovunque ci troviamo, senza un collegamento alla rete attivo.
L’app, che è compatibile anche con iPod Touch e iPad e richiede l’iOS 4.2 per funzionare, contiene anche delle funzionalità di ricerca che permettono all’utente di trovare facilmente le domande (e le risposte) tramite l’utilizzo di una parola chiave.
Gli articoli che consideriamo più belli possono essere anche condivisi su Facebook con i nostri amici, per far conoscere loro delle curiosità interessanti. Inoltre possiamo inserire le risposte che vogliamo tra i preferiti del programma, una delle migliori applicazioni per iPhone di questo periodo, per realizzare una nostra selezione personale degli articoli che riteniamo maggiormente utili.