Perchè rinunciare all’incredibile comodità delle nuove web app anche quando si è molto legati al canonico Office? DocSyncer è un utile attrezzo che permette di sincronizzare i vostri documenti con Google Docs in modo facile, o per meglio dire automatico. Potrebbe esservi utile come backup, ma anche per la vostra mobilità. Di sicuro non dovrete più avere timore di dimenticare a casa qualche documento!
DocSyncer trova automaticamente i vostri file di Office e li sincronizza a due vostri account: quello di Google e quello specifico del programma, attraverso il quale DocSyncer tiene d’occhio gli aggiornamenti che apportate al vostro materiale, in modo che abbiate online sempre l’ultima versione disponibile. Non si ferma qui, ovviamente: se non è il documento più aggiornato che vi interessa, il vostro account vi permetterà anche di visionare tutte le precedenti incarnazioni del vostro file.
Adesso che Google ha creato un’interfaccia di supporto agli smartphone, potrete accedere anche attraverso di essi a tutto il vostro materiale: diventerà impossiibile perdere qualcosa o lasciarlo a casa! A dire il vero, se scoprite di non aver bisogno di tutte le funzioni avanzate di Office, potreste addirittura trovarvi a spostare il perno della vostra vita produttiva online. DocSyncer vi può venire tranquillamente in aiuto, perchè se così desiderate, potete settarlo per aprire i documenti di Office sul vostro computer direttamente in Google Docs solo cliccandoci sopra.
Il client di DocSyncer è gratuito e solo per Windows. In arrivo la versione Mac.