Se cercate un dizionario d’arte, iArte per iPhone è l’applicazione mobile che fa per voi. All’interno di questo programma portatile sono racchiuse infatti tantissime voci, con relative immagini, che ci permetteranno di conoscere tutti i segreti del mondo dell’arte. L’applicazione sarà molto utile agli studenti, che potranno trovare in questo dizionario virtuale tutti gli strumenti per ripassare le lezioni o imparare nuove nozioni, e anche ai semplici appassionati, che senza dubbio riusciranno a prendere confidenza con voci e significati di alcune parole specifiche. L’app costa 1,29 euro.
L’autore dell’app, una delle migliori applicazioni per iPhone del momento, assicura che grazie ad iArte si potranno trovare le risposte a tutte le nostre domande sul mondo dell’arte. Nel database dell’app su iPhone sono contenuti più di 300 termini, spiegati anche con delle illustrazioni e delle fotografie che ci aiutano a capire meglio.
L’applicazione, che porta l’arte sul vostro iPhone, è compatibile pienamente con iPod Touch e iPad ed è disponibile per il download da App Store.