Dividere i file video in più parti con VidSplitter è davvero molto semplice, visto che si tratta di utilizzare un utile programma gratis, che ci permette di operare con facilità. Il software in questione risulta molto comodo quando si tratta di fare oggetto di condivisione magari un film da caricare su un servizio di file hosting. Suddividendo il file in singole parti, si ha la possibilità di rendere molto più agevole sia l’upload che il download del file stesso. VidSplitter si dimostra un programma molto funzionale, da tenere in considerazione in diverse occasioni.
Un sistema molto pratico per tagliare video, che saprà soddisfare ogni esigenza di chi ama lavorare con i video al computer, effettuando operazioni di videomontaggio che sicuramente risulteranno piuttosto agevoli mediante il ricorso ad uno strumento informatico di questo genere. In questo modo dividere video sarà un vero e proprio gioco da ragazzi.
VidSplitter è tutto da provare, per rendersi conto delle potenzialità connesse ad esso. Non dobbiamo fare altro che caricare il file che ci interessa e selezionare le dimensioni che più fanno al caso nostro, optando per la dimensione di un cd, di un dvd o di una pendrive. Chi vuole può anche inserire il valore che preferisce in modo manuale, all’insegna della più completa personalizzazione.
Naturalmente tutte queste operazioni vengono favorite dall’utilizzo di un’interfaccia estremamente intuitiva, che permette di agire in maniera facile anche a chi non ha molta dimestichezza con i prodotti messi a disposizione dall’informatica. Con un click del mouse su “Start” avvieremo il processo di suddivisione del video.
Immagine tratta da: www.chiccheinformatiche.com