Diventare ricchi tramite Internet – Quattro esempi di gente che ce l’ha fatta

lampadinaQuanti di noi sognano di inventare il prossimo YouTube e sistemarsi per tutta la vita? Onestamente la maggior parte di noi non ha alcuna abilità come programmatori, e le speranze che inventi il prossimo fenomeno online sono alquanto tenui… ma non è detto che saperci fare con le stringhe di codice serva a qualcosa per mungere la rete, o almeno mantenersi in tutta comodità (e avere parecchio da mettere nel salvadanaio). E non serve neanche avere la fortuna sfacciata di possedere il sito Utube. Vi riporto quattro divertentissimi esempi di persone che hanno avuto un’idea con una marcia in più:

  • HotorNot: Quando i due ragazzi che crearono questo sito mandarono le prime 40 mail ai loro amici per comunicarne l’esistenza, non si aspettavano certo che entro 24 ore si sarebbero iscritte 40.000 persone. Il meccanismo è semplice: è un sito di incontri senza profili, in cui voti le fotografie di ragazze e/o ragazzi e se ti piacciono la tua foto viene fatta loro vedere la prossima volta che si connettono, e se anche loro hanno un’impressione positiva, venite messi in contatto (prima di quel momento nessuno conosce l’email di nessun altro). Fino a poco tempo fa era a pagamento, ed ha fruttato ai suoi padroni 20 milioni di dollari in 7 anni. Ora è gratuito, e i soldi hanno iniziato a fluire grazie agli ads. Soldi chiesti in prestito per iniziare l’attività? 0$.
  • HungryPod: questa ragazza di 24 anni un giorno si è svegliata e ha capito che a New York ci sono migliaia di persone che hanno vaste collezioni di cd e ZERO voglia di convertirle in mp3 per il proprio iPod. Va a recapitare il tutto a domicilio e lo riporta a lavoro completato… Magari non si tratta di ricchezza generata grazie ad Internet, ma di certo è grazie ad esso che si è sparsa la voce nella Grande Mela. Si calcola che la geniale fanciulla guadagni 100.000$ all’anno.
  • LaserMonks: Siete 7 monaci Cistercensi in una sperduta abbazia a Oconomowoc, Wisconsin. Che fare per mantenere il proprio monastero e attuare piani benefici? E’ ovvio: ricaricare cartucce di stampante! Chi non vorrebbe sapere che il proprio toner è stato riciclato da veri monaci, magari a ritmo di canti gregoriani? Il profitto dell’iniziativa è stato calcolato nell’ordine di 2,5 milioni di dollari.
  • David Icke: chiunque abbia un blog, sa che generalmente non è quello che potremmo definire un albero degli zecchini. Forse perchè il vero segreto per guadagnare non è molto conosciuto: essere dei pazzi allucinati. Quest’uomo guadagna centinaia di migliaia di dollari attraverso libri e video derivanti dai propri post deliranti. Argomenti più succosi? George Bush è un alieno rettiliano. Lo scopo della guerra è il sacrificio rituale dei soldati allo scopo di cibare le energie oscure con le loro anime. Creato apparecchio per l’invisibilità. Insomma, una specie di Beppe Grillo d’oltreoceano …solo con più alieni!
  • I commenti sono chiusi.

    Impostazioni privacy