Disponibile iOS 4 per iPhone e iPod touch

Disponibile l’aggiornamento a iOS 4 per iPhone e iPod touch
Come da programma, nella giornata di ieri è stato reso disponibile da Apple l’attesissimo aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo per i dispositivi mobile, iOS4. Come ormai sappiamo bene, la nuova versione del sistema operativo introduce diversi importanti miglioramenti, primo fra tutti il multitasking (studiato in modo da non incidere però troppo sulle risorse e sui consumi, cosa fondamentale per dispositivi portatili), una nuova dashboard, la inbox unificata per le caselle di posta elettronica ed altro.

iOS 4 è scaricabile gratuitamente direttamente da iTunes (collegando il proprio iPhone o iPod touch al computer, su cui deve essere presente l’ultima versione di iTunes, recentemente aggiornato, la 9.2). Ricordiamo che non sarà reso disponibile per tutti i dispositivi portatili di Apple (i modelli meno recenti di iPod touch e iPhone non possono supportarlo. Inoltre, per alcuni modelli non sono disponibili tutte le funzioni introdotte dal nuovo sistema (su iPhone 3G non è ad esempio disponibile il multitasking).

 
Nella giornata di ieri l’aggiornamento è stato rilasciato per iPhone 3G, iPhone 3Gs, iPhone 4, iPod touch 2G e iPod touch 3G, e tutte le versioni degli aggiornamenti sono installabili gratuitamente (in passato gli aggiornamenti per iPod touch erano stati disponibili dietro pagamento di una cifra definita “simbolica”). Non è stato ancora reso disponibile l’aggiornamento per iPad, che arriverà in seguito.

 
Attenzione al momento in cui eseguire l’aggiornamento a iOS 4, che può richiedere anche un’ora di tempo (o anche più di una, in caso ci siano molte applicazioni installate e una grande libreria audio e video). Non conviene inoltre impedire il backup che viene fatto automaticamente all’inizio della procedura di aggiornamento.

Impostazioni privacy